venerdì 13 marzo 2015

INSEGNA-MENTI

Il laboratorio Improntart sta instaurando una serie di collaborazioni significative con alcuni proprietari di locali pubblici particolarmente sensibili alle tematiche sociali, attenti all'ecologia e alla sostenibilità ambientale, sostenitori di una cultura del recupero e del riuso creativo, amanti della bellezza.
Collaborare, usufruire di un servizio o acquistare un prodotto creato da Improntart, e più in generale dalla Cooperativa Sociale l’Impronta, significa fare una scelta ecologica etica e sociale. Scegliendo di essere un nostro cliente, si contribuisce a rispettare e promuovere l’eco-sostenibilità ambientale, nonché ad offrire a quei minori che hanno vissuto esperienze di difficoltà, un contesto positivo ed accogliente e opportunità formative e occupazionali.
La collaborazione con il Laboratorio Foglianisi di Busto Arsizio, ci ha portato a progettare e realizzare tutto ciò. E nuove idee sono già in cantiere!


Il Laboratorio Foglianisi è uno spazio originale e unico che vi permetterà di scoprire un modo completamente diverso e innovativo di intendere il concetto di parrucchiere.
La filosofia del laboratorio si muove rispetto al "no aggressione chimica". I capelli sono trattati con elementi quali henné, miele, yogurt, vino, olio d'oliva, argille, riso e pigmentazioni completamente naturali.
Laboratorio Foglianisi è inoltre uno spazio interattivo a disposizione di artisti, musicisti, cuochi e pasticceri per mostre ed esibizioni: un nuovo concept di laboratorio con il giardino di spezie, gli alberi di meline e l’ombra del glicine per guidarti in un’esperienza sensoriale unica.